Chi c'è dietro?
Piacere di conoscerti, io sono Arianna!
Prima di essere una visual designer, sono una persona estremamente curiosa ed entusiasta della vita.
Adoro intraprendere nuovi progetti anche se, allo stesso tempo, le collaborazioni continuative sono per me motivo di orgoglio. Credo nell’importanza del teamwork e nel potere della gentilezza.
Sono nata e cresciuta a Verona, dove ho frequentato la scuola grafica. Fin da piccola ho nutrito un amore incondizionato per la pubblicità, il marketing e la comunicazione, che mi porto dietro tuttora. Sono stata abbastanza fortunata da lavorare per un’ etichetta discografica prima e nella distribuzione e produzione cinematografica poi, venendo così a contatto con tante realtà diverse, da quelle più piccole ai nomi un po’ più grandi.
Grazie alla mia curiosità e alla mia determinazione ho sempre continuato ad affinare ed apprendere nuove tecniche per migliorare, ed è per questo che oggi sono in grado di destreggiarmi bene tra diversi lavori che richiedono competenze uniche o complementari.
I software che utilizzo principalmente sono: Photoshop, Indesign, Illustrator, Character Animator, Premiere, After Effects, Encoder, DaVinci Resolve. Posso aiutari anche con HTML e CSS.
Perché Visualaris?
Tecnicamente, il nome nasce dalla fusione di 3 parole:
Visual Design + Arianna + Scala , dove l’ultima S può anche essere interpretata come genitivo sassone in inglese, diventando così Visualaris’ – Il visual design di Arianna.
Perché la scelta di un naming piuttosto di presentarmi come persona singola?
Perché occupandomi io sì di grafica, ma anche di illustrazione, di web design e di video editing, sarebbe stato difficile metterli tutti nel nome e desideravo qualcosa che fosse rapresentativo di tutto questo e facilmente leggibile sia in italiano che in inglese. Inoltre credo fermamente nel teamworking e volentieri chiedo a qualche collega di collaborare con me per qualche progetto. Preferisco presentare un qualcosa sotto un nome più generico piuttosto che Arianna + qualcun altro.
Visualaris è sì Arianna, ma può essere anche Arianna con la collaborazione di, a seconda del progetto e delle esigenze. Insomma, tutto il resto mi sembrava un po’ limitativo.
I valori del brand
Visualaris è un progetto ambizioso nato dall’ amore per il marketing, la pubblicità, il visual design.
Visualaris è la passione per il proprio business, l’amore per il proprio branding, è l’onestà ed il rispetto per il lavoro altrui.
Non parliamo solo di pubblicità. Parliamo di valori reali che toccano il quotidiano di tutti.
Perché sono convinta che una cosa fatta bene sia meglio di dieci fatte così così, e credo che quando una persona lavora mettendoci passione, quella passione possa trasparire nel prodotto finale, applicandovi un valore aggiunto.
Faccio al caso tuo se...
Ti piace rapportarti con le persone, prima che con i clienti. Credi nel lavoro di squadra e nei valori legati a quello che fai. Se il tuo lavoro è anche la tua passione, se hai qualcosa da dire e cerchi il modo migliore per comunicarlo, sono la persona giusta per te.