5 Siti Web dove scaricare video gratuiti

Ti sembra di vedere sempre più video dappertutto? Probabilmente è proprio così, basti pensare che YouTube è il secondo sito più visitato al mondo!
Questo è il momento giusto per approfittare di questa crescita, ma per farlo servono dei video. A volte può essere complesso e molto costoso produrli, ed ecco perché ho stilato una lista di 5 siti web dove scaricare video gratuitamente.

5 dei migliori siti per video di stock

PEXELS VIDEO

Pexels è nato come sito di foto royalty-free, e crescendo ha poi aggiunto una vasta libreria di video stock gratuiti e in HD.
Pexels offre licenza CC0, il che significa che ogni immagine che scarichi può essere utilizzata sia a fini personali e sia a scopi commerciali senza dover inserire attribuzione né al fotografo né a Pexels stesso.

VIDEVO

Videvo offre video gratuiti e qualche modello di grafica animata creata direttamente dalla loro comunità di utenti.
Videvo offre due tipi di licenza: offre la Licenza standard Videvo o la licenza Creative Commons 3.0.
I video con licenza standard Videvo possono essere scaricati gratuitamente per essere utilizzati in qualsiasi progetto, l’unica limitazione è che non puoi far scaricare gli stessi video da altre fonti.
Quelli concessi in licenza con Creative Commons 3.0 possono essere utilizzati in qualsiasi progetto, ma devi attribuire i crediti a chi ha creato il video. Puoi trovare le informazioni sulla licenza nella pagina di download per ogni clip. Su Videvo, comunque, ogni video ha un link rapido che riporta ai termini di licenza.

STOCK FOOTAGE 4 FREE

Stock Footage For Free (Filmati di Stock gratis) offre una vasta gamma di video che puoi utilizzare dove vuoi. Iscrivendoti con la tua email avrai accesso a tutta la loro raccolta di video stock professionali. Sono tutti dotati di una licenza royalty-free, il che significa che è possibile utilizzare le loro clip a costo zero.
I video su Stock Footage 4 Free sono organizzati in categorie, facilitando così la ricerca della clip adatta al tuo progetto. Le categorie includono slow motion, natura e animali, time-lapse, salute e benessere e altro ancora.

PIXABAY

Pixabay offre oltre 1,2 milioni di risorse tra video ed immagini, e tutte sotto la licenza Creative Commons Zero (CC0). Ciò significa che non è necessario ottenere l’autorizzazione o dare credito all’artista per utilizzare o modificare il contenuto, anche se lo si utilizza a fini commerciali.

VIDEEZY

Videezy ha una vasta collezione di videoclip che sono esenti da royalty per uso personale e commerciale, anche se Videezy.com chiede l’attribuzione quando utilizzi un loro filmato. Videezy è l’unico di questa lista che ti permette di acquistare dei crediti per utilizzare i filmati senza nessuna attribuzione.
C’è una vasta gamma di videoclip di alta qualità tra cui scegliere, sia in risoluzione HD che 4K. Durante la ricerca di video, tutti i risultati contrassegnati con “Pro” sono clip premium disponibili solo pagando con crediti.